Alla fine, chi è veramente contento di questo blog è ….. mio marito. Vi spiego il perchè. Due sono i motivi fondamentali – 1) volente o nolente mi sono dovuta cimentare con la macchina fotografica, passione con lui, fino ad ora, NON condivisa – 2) quando faccio il piatto “da foto”, quindi quello che poi posto nel blog, lo offro a lui da degustare ….. come questo che vi propongo oggi!
Ingredienti
400 gr. di busiate fresche
250 gr. di pesce spada a tocchetti
10 gamberi medi
1 barattolo di pelati
1 manciata di capperi
1 cucchiaio di finocchietto selvatico
1 arancia
2 scalogni freschi
1 cucchiaino di sale grosso affumicato (facoltativo)
sale, pepe, olio di oliva q.b.
Mettete a marinare (30/40 minuti) 50 gr. di pesce spada e tutti i gamberi con il succo dell’arancia, sale affumicato, 1 cucchiaio di olio.
Soffriggete lo scalogno con un po’ di olio d’oliva e il finocchietto. Aggiungete il pelato e i capperi e, dopo qualche minuto, il pesce spada rimasto, avendo cura di schiacciarlo con una forchetta per amalgamarlo al sugo.
Quando la pasta è quasi pronta, togliete il pesce dalla marinata e rosolate, in un padellino con un filo d’olio, dapprima i tocchetti di pesce spada e poi i gamberi. Scolate la pasta, conditela col sugo con il pomodoro e, quando impiattate, completate con i gamberi e i tocchetti di spada.
POVERO…. 😳 cosa è costretto a “subire” per AMORE!!!
cristina dice
beato marcello… 🙂
L'avvocato nel fornetto dice
Pensa che si lamenta….pure. Dice che lo faccio ingrassare!!
fabrizia dice
e brava la nostra avvocatessa! mi hai fatto venire fame!!!
L'avvocato nel fornetto dice
Chi si vede nel mio blog! Non sono preoccupata per la tua “fame”, so che sarai ben in grado di soddisfarla ….. in ogni caso, quando vuoi.